Precedente
Successivo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr

Duathlon 2015 Sant’Omobono Terme: in ricordo di Paolo Zenoni- 26 settembre

duathlon sant'omobono terme

Una sana competizione di corsa e Mountain bike: l’8°duathlon Sant’Omobono Terme vuole essere una festa dello sport, sia per il duatleta, sia per i non professionisti, grazie all’iscrizione a staffetta.

La manifestazione, organizzata da Atletica Valle Imagna, è in programma per il pomeriggio di sabato 26 settembre. Nell’occasione si ricorderà Paolo Zenoni, ciclista e uomo fiero di essere valdimagnino.

Paolo Zenoni: in giro per il mondo, con la Valle Imagna nel cuore

Il sito di Atletica Valle Imagna ci offre una bellissima testimonianza di chi era Paolo Zenoni, ad opera del giornalista Giuseppe Zois.

Paolo visse la sua infanzia e giovinezza in Valle Imagna, fino a quanto si accorse di essere figlio dell’emigrazione, di quel lento e costante flusso che spinge i valdimagnini all’estero per esigenze di lavoro. Fu così che, con una laurea in mano e tanta fame di conoscenza, si trasferì in America, dove la sua carriera decollò.

L’amore per la sua Valle Imagna però non venne mai a meno, anzi, aumentava con la distanza: fu così che Paolo, ormai maturo professionalmente, ritornò nella sua terra d’origine.

Vivacità mentale, passione per lo sport: Paolo Zenoni era innamorato della vita, ma quel 3 ottobre 2010 il destino decise di portarlo via con sé, durante un’uscita con la sua amata bike, lasciando a terra tanti progetti e la famiglia.

8°Duathlon Sant’Omobono Terme: un pomeriggio di sport e ricordi, tra corsa e MTB

Nell’ottava edizione del Duathlon si gareggerà in onore di Paolo Zenoni e del suo amore per lo sport.

Il ritrovo sarà presso la nuova area mercato di Sant’Omobono Terme, alle 14.00 del 26 settembre. Terminate le iscrizioni, alle 15.30 inizierà la competizione.

La prima manche sarà di corsa, con circa 6,7 km tra asfalto e sentieri. 15Km invece per la seconda parte del percorso, dedicato alla MTB.

All’arrivo di tutti i partecipanti, ci sarà la premiazione

Con le iscrizioni a staffetta, tutti possono partecipare al duathlon!

Le iscrizioni sono da effettuarsi entro le 15.00 del 26 settembre, attraverso il modulo consultabile e stampabile dalla pagina web dedicata.

Tutti possono prendere parte alla competizione, dai 16 anni in su (per chi non è ancora maggiorenne serve la liberatoria dei genitori). Si può essere duatleta (entrambe le manche verranno disputate dalla stessa persona) o in coppia; per chi non trovasse il partner non ci sono problemi: gli organizzatori procederanno all’abbinamento con un altro atleta. Il costo di iscrizione è 20€ a coppia (o a duatleta)

L’Atletica Valle Imagna raccomanda di avere un certificato di visita medica-sportiva in corso di validità; sempre l’associazione avvisa poi che la manifestazione si terrà anche in caso di maltempo, con cambiamenti del percorso, per tutelare la sicurezza di tutti i partecipanti.

8°duathlon Sant’Omobono Terme: lo sport è energia per la vita, divertimento per tutti!

… non perdere d’occhio il nostro sito: ti aspettano tante notizie, eventi e curiosità sulla Valle Imagna!

 

 

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo
CIBO CRUDO
Precedente
Successivo

Ti potrebbe interessare.....