Precedente
Successivo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr

Dimitri Salvi: “Tutto Semplicemente” – Mostra fotografica a Sant’Omobono Terme – Fino al 31 agosto 2015

dimitrisalvimostraL’infopoint Valle Imagna  si anima…di scatti. Le fotografie di Dimitri Salvi, raccolte nella mostra “Tutto semplicemente”, saranno esposte fino al 31 agosto nella “casetta arancione” di Sant’Omobono, sede dell’ufficio turistico e di uno studio di Radio 2.0.

Non perdete l’opportunità di entrare nella realtà con occhi diversi, lasciatevi guidare dallo sguardo di Dimitri che, con l’arte della fotografia, racconta la vita quotidiana in piccoli, semplici, ma decisivi istanti.

Dimitri Salvi: un artista, una reflex in mano e Bergamo nelle vene

Dimitri Salvi nasce a Bergamo e tutt’ora vive in un paese della provincia bergamasca. Il suo territorio è la linfa vitale delle sue foto: i paesaggi e le persone ritratte raccontano la città dei Mille, i paesi di provincia, le tradizioni e l’anima dei bergamaschi.

La passione per la fotografia matura presto in Dimitri e fa sempre più breccia nella sua vita, grazie ai primi corsi e all’apprendimento delle tecniche di base. Dalla macchina fotografica a telemetro alla reflex: l’arte di Dimitri Salvi si evolve, raggiunge standard sempre più alti, fino ai concorsi nazionali e alle riviste di settore, dove gode di importanti riconoscimenti.

Ogni buon fotografo ha sempre i suoi maestri: quelli di Dimitri sono Robert Doisenau e il bergamasco Rinaldo Della Vite, entrambi importanti per la sua crescita professionale ed estetica.

Tutto semplicemente”: viaggio nella vita quotidiana, in partenza dalla Valle Imagna

La mostra “Tutto semplicemente” vuole essere una rappresentazione di momenti di vita comune, a partire da uno sguardo semplice e disincantato, il tutto immortalato da una macchina fotografica. Così Dimitri Salvi presenta il suo lavoro: “ancor prima di iniziare a fotografare ho imparato ad osservare quello che mi circondava…”; la chiave della mostra, sempre a detta dell’autore, è il “testimoniare la semplicità e l’intensità del momento decisivo”

“Tutto semplicemente” è una rassegna di immagini suggestive e artistiche, ma anche facile da interpretare, alla portata di tutti i visitatori; infatti, come afferma Dimitri “le mie fotografie non hanno bisogno di spiegazioni”.

Un viaggio interessante, tra situazioni semplici, quasi banali, ma determinanti nell’essenza e dal significato inedito, agli occhi di un fotografo fuori dagli schemi, con la luce speciale di chi ha solide radici a Bergamo e in Valle Imagna.

Un’esperienza stimolante, che vi aspetta presso l’Infopoint di Sant’Omobono Terme, dal lunedì alla domenica, fino al 31 agosto, nei seguenti orari di apertura: tutti i giorni dalle 9 alle 12.30,  sabato anche il pomeriggio, dalle 14.30 alle 18.

Visitate numerosi la mostra “Tutto semplicemente” di Dimitri Salvi, ad ingresso libero, e approfittatene per scoprire tutti gli eventi in programma sul territorio, nell’Infopoint Valle Imagna, il centro pulsante per il turista e per il residente!

 

 

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo
CIBO CRUDO
Precedente
Successivo

Ti potrebbe interessare.....