Precedente
Successivo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr

Corso di Tartuficoltura con associazione ARTO: alla scoperta dell’oro nero

La Valle Imagna sta diventando una terra sempre più ricca di tartufo: l’associazione ARTO, che ha preso sede nel nostro territorio proprio per le sue potenzialità, organizza il corso di

Corso di tartuficoltura - associazione ARTO
Corso di tartuficoltura: la locandina (clicca per ingrandire)

tartuficoltura, in programma per sabato 16 aprile 2016 presso il parco di Rota Imagna.

La giornata illustrerà agli iscritti tutti gli aspetti della tartuficoltura, dalla messa in dimora delle piantine all’entrata in produzione.

La presidentessa di ARTO (Associazione Ricercatori e Tartuficoltori Orobici), Gloria Bonucci, e gli esperti del settore faranno prima una breve introduzione sul tartufo e sulle normative in materia, seguita da una spiegazione dettagliata dei vari aspetti della coltura, come la scelta del terreno ideale, della specie di tartufo e del sesto d’impianto più adatto. Il corso terminerà con consigli sulla cura delle piante, la potatura e l’irrigazione.

Per tutte le informazioni e le iscrizioni, aperte solo ai già possessori di un terreno agricolo o alla ricerca di un appezzamento, i contatti di riferimento sono quelli di associazione ARTO, presenti nella locandina dell’iniziativa.

Il corso di tartuficoltura è una bella iniziativa per valorizzare il territorio della Valle Imagna, riconosciuto come favorevole ai tartufi, per gli esperti un vero e proprio oro nero!

 

 

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo
CIBO CRUDO
Precedente
Successivo
Precedente
Successivo

Ti potrebbe interessare.....