Precedente
Successivo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr

Il corso muri a secco alla Casa dei Semi a Corna Imagna

Il muro a secco è il primo esempio di manufatto umano, usato come strumento sia di costruzione di riparo sia di delimitazione di luoghi. Alla Casa dei Semi a Corna Imagna si terrà un corso per imparare a costruire e sistemare i muri a secco.

Il corso muri a secco della Casa dei Semi

Il muro a secco è un particolare tipo di muro costruito con blocchi di pietra assemblati, senza uso di leganti o malte di alcun genere. Il corso organizzato dalla Casa dei Semi si terrà da lunedì 24 a sabato 29 luglio 2017.

Questo corso è pensato per chi possiede muri a secco sul proprio terreno, per chi pensa che possa essergli utile in futuro, per chi desidera integrare il proprio bagaglio di conoscenze e per chi pensa di iniziare una professione lavorativa in questo settore. I partecipanti avranno la possibilità di apprendere da muratori esperti.

In occasione di questo corso, la Casa dei Semi sta organizzando dei pacchetti con pernottamento, colazione e pranzo per coloro che vengono da lontano. Incontri, attività culturali e momenti di svago arricchiranno il corso.

Per maggiori informazioni, scrivere alla mail steinve@hotmail.it.

corso muri a secco

 

 

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo
CIBO CRUDO
Precedente
Successivo

Ti potrebbe interessare.....