Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr

Corso di Operatore agricolo – Nuovo indirizzo scolastico per Valli Imagna e Brembana

Buone notizie per gli operatori agricoli delle Valli Imagna e Brembana. Dal prossimo anno, presso il Centro di Formazione Professionale di San Giovanni Bianco, si terrà il corso triennale di “Operatore agricolo di allevamento animali domestici”, organizzato dall’Azienda Bergamasca Formazione (ABF).  L’iniziativa è frutto della collaborazione con molteplici enti come la Provincia di Bergamo, l’Assessorato Istruzione, Formazione, Lavoro e Sicurezza lavoro, le Comunità Montane Valle Brembana e Valle Imagna.

Il progetto nasce dall’esigenza di investire sulle specificità del territorio, sulle sue tradizioni e la sua cultura, consentendo ai giovani appassionati di formare le basi per intraprendere un’attività lavorativa nella propria valle. Tutto ciò a conferma della tendenza che il mondo agricolo e quello dei giovani si stanno avvicinando sempre più e che la zootecnia si sta rivelando un settore in crescita nonostante lo scenario poco confortante della crisi economica.

Il nuovo indirizzo scolastico, voluto fortemente dall’assessore della Comunità Montana Valle Brembana Orfeo Damiani, è stato accolto come una grande opportunità anche dal presidente della Comunità Montana Valle Brembana Alberto Mazzoleni e dal presidente della Comunità Montana Valle Imagna Roberto Facchinetti, i quali hanno sottolineato l’importanza del progetto per i nostri giovani, che avrebbero così la possibilità di costruire il proprio futuro sulle solide fondamenta della loro terra.

Info: corso-agricolo.pdf

Ti potrebbe interessare.....

Precedente
Successivo