Precedente
Successivo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr

La città dei bambini 2016: una giornata di divertimenti!

Rota Imagna dedica un’intera manifestazione ai più piccoli: è ” la città dei bambini “, che si terrà domenica 5 giugno dalle ore 9.00 al parco del paese.
Le tantissime iniziative, tutte gratuite, sono organizzate dalle associazioni locali: vediamo assieme quali sono.

I giochi: calcio, clown, truccabimbi, palloncini e arte

L’anima dei più piccoli è dedicata al gioco e alla città dei bambini non mancheranno le occasioni ludiche, come le partite di calcio organizzate da “Fubal Rota Imagna”, i clown e truccabimbi della Croce Rossa Italiana, i palloncini di AIDO e le creazioni artistiche guidate da Assoartisti Valle Imagna.

Insieme per il bene di tutti: dimostrazione cinofila, protezione civile e manovre pediatriche

Nella giornata dedicata ai bambini ci sarà spazio anche per le esperienze formative, che coinvolgeranno piccoli e grandi.
L’unione nazionale arma carabinieri si esibirà in una dimostrazione cinofila davvero emozionante e coinvolgente.
I bambini potranno poi diventare volontari per un giorno ed aiutare il gruppo della protezione civile a spegnere il fuoco!
Le mamme e i papà invece potranno imparare molto dalle dimostrazioni pubbliche delle manovre pediatriche salvavita, attuate dal personale della CRI dalle ore 16 alle 17: un’esperienza che può essere importantissima per le situazioni d’emergenza!

Alla città dei bambini ci sono gli amici del Veteran Club!

Tra le tantissime associazioni partecipanti ci sarà anche il Veteran Car Club Valle Imagna, che porterà i bambini a fare un giro per Rota a bordo di auto sportive!

Sarà una splendida giornata dedicata ai più piccoli e che farà divertire anche i grandi: non mancare alla città dei bambini di Rota Imagna!

 

 

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo
CIBO CRUDO
Precedente
Successivo

Ti potrebbe interessare.....