Precedente
Successivo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr

“Cibo quotidiano e qualità della vita – la rivoluzione di Integralbianco®” – Sant’Omobono – 6 marzo

In Valle Imagna arriva Integralbianco®, un modo nuovo e sano di concepire il processo di panificazione e, di conseguenza, di gustare il pane e i suoi derivati con un occhio di riguardo alla salute.

Integralbianco® è un nuovo tipo di farina che molti panifici e pasticcerie bergamasche hanno scelto in sostituzione della vecchia farina 00, da molti esperti di settore nociva per la salute. Tra questi “pionieri” che si sono dimostrati interessati al nuovo prodotto, due sono valdimagnini: la pasticceria Acquario e il panificio F.lli Frosio di Sant’Omobono Terme.

A questo riguardo, Integralbianco®, con il patrocinio di ASCOM e Provincia di Bergamo, ha organizzato un convegno informativo sul cibo quotidiano e la qualità della vita. Tema dell’incontro sarà appunto la rivoluzione tecnologica proposta da Integralbianco®. Durante la serata sarà possibile ascoltare la testimonianza dei due negozi valdimagnini e del panificio Midali di Branzi, altro esercizio che ha aderito all’iniziativa.

Nel corso della serata interverranno il Dott. Demis Todeschini (Consigliere Provinciale – Delega all’Agricoltura), la Dott.ssa Alessandra Cuoretti (nutrizionista), la Dott.ssa Francesca Varvello (tecnologo alimentare) e il Dott. Andrea Ottolina (responsabile Molino Colombo).

L’incontro si terrà venerdì 6 marzo alle ore 20.00 presso la Villa delle Ortensie a Sant’Omobono Terme, in Viale alle Fonti 117.

Ecco la brochure dell’evento:

Brochure Integralbianco 1 brochure-integralbianco2

 

 

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo
CIBO CRUDO
Precedente
Successivo

Ti potrebbe interessare.....