Precedente
Successivo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr

Castagnata e vin brulè a Fuipiano: tradizione d’autunno- 4 ottobre 2015

 

castagnata e vin brulè fuipiano valle imagnaNel paesino dell’alta Valle Imagna torna la tradizionale castagnata d’ottobre: le buonissime “borole”, accompagnate dal vin brulè, faranno rivivere i sapori dell’autunno di una volta.

Castagnata e vin brulè: vita autunnale al Borgo di Arnosto

Il Borgo di Arnosto è un’area di inestimabile valore artistico e storico: qui si possono ammirare le case con “tetti in piode”, testimonianze di vita rustica e dell’utilizzo in Valle Imagna delle piode, lastre di roccia calcarea.

Questa contrada suggestiva di Fuipiano racconta una storia sempre nuova, ad ogni visita: tanti piccoli dettagli di vita quotidiana tra le attività contadine e i sentimenti di un territorio che per secoli ha fatto da confine tra il ducato di Milano e quello di Venezia.

Il Borgo di Arnosto si anima d’estate, con i numerosi turisti e “villeggianti” che guardano estasiati le case con le “piode”, ma d’autunno? Approfitta della castagnata d’ottobre, che si terrà proprio nella contrada storica di Fuipiano: ammira la bellezza architettonica, gusta le “borole” e scaldati con il vin brulè!

Non solo “borole”: a Fuipiano prodotti tipici, artigianato locale e musica!

La prima domenica d’ottobre a Fuipiano non termina qui: dopo la visita al Borgo di Arnosto potrai continuare la tua scorpacciata di castagne e vin brulè passeggiando tra tante bancarelle di prodotti tipici e artigianato locale. Con l’intrattenimento musicale, l’atmosfera si scalderà di certo, a prova dei più freddolosi.

Castagnata e Vin Brulè a Fuipiano: domenica pomeriggio di festa e tradizione

La castagnata e vin brulè di Fuipiano Valle Imagna inizierà alle ore 15.00 di domenica 4 ottobre, presso il Borgo di Arnosto, e continuerà per tutto il pomeriggio.

Vieni anche tu alla castagnata! Rivivi il passato, tra i tetti di piole, gusta i sapori della tradizione e divertiti tra bancarelle e musica!

… E mentre vai a Fuipiano, non dimenticare di passare per il portale della Valle Imagna! Ti aspettano tante altre notizie e curiosità sulla nostra amata valle!

 

 

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo
CIBO CRUDO
Precedente
Successivo

Ti potrebbe interessare.....