Precedente
Successivo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr

“Cane amico”, il nuovo libro di Paolo Bosatra: la passione per i cani diventa un libro!

Cane Amico - Paolo Bosatra

“Cane amico” è il nuovo libro di Paolo Bosatra, valdimagnino di adozione, che ha trasformato la sua passione per i cani in una professione (oltre che in una ragione di vita) e della Valle Imagna ha fatto l’habitat ideale per i suoi amici a quattro zampe. Paolo è presidente e fondatore dell’Associazione Cinofila Allegra Cagnara, oltre che educatore cinofilo professionista, consulente e collaboratore con le più importanti riviste del settore. Uno con il… fiuto per i cani, insomma!

Proprio da una di queste collaborazioni, e più precisamente quella con la rubrica “Amici con la coda” del sito ecodibergamo.it, è nata l’idea di scrivere un libro. Dopo i tanti consigli “cinofili” dispensati settimana dopo settimana ai suoi lettori, Paolo ha ascoltato chi gli chiedeva di raccogliere i suoi articoli in un libro, che l’autore ha deciso di intitolare proprio come il percorso di educazione cinofila che “Allegra Cagnara” porta avanti in tutta la Bergamasca dal 2008.

Oltre ai consigli di Paolo, il volume è arricchito dagli interventi di due professionisti del settore, i veterinari Dott. Marco Lorenzi, che ha curato la parte legata alla salute del cane e il Dott. Jacopo Riva, che ha redatto la parte relativa ai problemi di comportamento più comuni dei cani.

“Il filo conduttore di questo manuale è la semplicità –  dice Paolo – i suoi contenuti devono essere fruibili con chiarezza da tutti e tutti saranno in grado di mettere in pratica i consigli e gli insegnamenti che trarranno dalla lettura che, ci auguriamo, possa essere piacevole oltre che, ovviamente, utile”.

Dove trovare il nuovo libro di Paolo Bosatra? Tra qualche giorno sarà in edicola pubblicato e distrubuito dal quotidiano “L’Eco di Bergamo”.

Per info visita il sito di Paolo Bosatra.

Buona lettura!

 

 

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo
CIBO CRUDO
Precedente
Successivo

Ti potrebbe interessare.....