Torna anche quest’anno la corsa di skyrunning sul Resegone. Il CAI della Valle Imagna, la Valetudo Skyrunning Italia-Racer e lo CSEN Outdoor propongono la quarta edizione delle Creste del Resegone Skyrace.
La Creste del Resegone Skyrace intitolata a Sergio Manini
La manifestazione Creste del Resegone Skyrace è intitolata a Sergio Manini a.m., volontario del CAI perito in un’azione di volontariato. La corsa skyrunning si svolgerà il 25 giugno 2017, con partenza da Brumano per poi salire sul monte Resegone. La distanza della corsa sarà di 15,7 chilometri.
La gara è aperta a tutti gli atleti (maschi e femmine), che dovranno essere in possesso del certificato di idoneità alla pratica sportiva agonistica in corso di validità (da presentare all’atto dell’iscrizione) e non presentare controindicazioni all’attività in quota.
La quota di iscrizione è di 20€ per concorrente e comprende: pacco gara, i ristori lungo il percorso e all’arrivo e l’assistenza medica. E’ possibile iscriversi fino al 23 giugno 2017 sul portale online www.picosport.net, nella sezione “Iscrizioni”.
Il programma della corsa skyrunning
Il ritrovo è previsto alle ore 07:00 presso il campo sportivo di Brumano e dalle 07:15 sarà possibile ritirare i pettorali per la gara. La corsa inizierà alle 09:00. Il tempo massimo stimato per portare a termine la prova è di 4 ore e 30 minuti.
Dalle 12:30 sarà possibile pranzare presso gli impianti sportivi di Brumano. Lungo il percorso sono inoltre previsti 5 punti di ristoro per gli atleti.
Alle 14:30 avrà inizio la premiazione degli atleti, che saranno divisi in varie categorie.