Precedente
Successivo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr

Bike Ski: la Valle Imagna in ciclo sci.

Lasciamo perdere per un attimo il divano, il tepore della copertina sotto la quale ci si rifugia in queste fredde giornate invernali e proviamo a spingerci oltre la fatica per esplorare i nostri limiti e avere uno sguardo diverso sul nostro territorio.

La proposta che abbiamo scovato in rete è per sportivi “strong”, che non temono il freddo e che amano la montagna, sciare ed andare in bicicletta.

Si tratta del Bike ski è certamente una pratica unica ed eccezionale, che coniuga l’attività fisica, certo per persone veramente preparate e motivate, ma anche un modo diverso di attraversare il paesaggio e assaporare il piacere del viaggio in maniera, perché no, ecologica e assolutamente sorprendente.

Immaginate di salire in sella alla vostra bicicletta per un giro della valle Imagna:  il Resegone fa già capolino e  solo fatica e determinazione possono farvi dimenticare il freddo invernale.

Ora i più sarebbero già appagati dall’impresa ma se proprio a questo punto rilanciaste, invece di desistere, le soddisfazioni sarebbero impagabili. Quindi da Brumano inforcate gli sci e puntate rifugio Azzoni quota 1860 metri. Quando finalmente, forse stremati, raggiungerete la vetta, siamo alla ragguardevole quota di 1875 metri sul livello del mare, a togliervi il fiato non sarà solo la fatica: un punto di vista assolutamente speciale, un panorama a 360 gradi, solo per voi.

Per chi volesse informazioni in più su sulla pratica di questa disciplina sportiva oltre che segnalazioni più dettagliate su percorsi vi segnaliamo questo link al sito di un’appassionato dove trovare spunti interessanti per un percorso attraverso i nostri paesi e monti.

 

Lighter District

 

 

 

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo
CIBO CRUDO
Precedente
Successivo

Ti potrebbe interessare.....