Torna anche quest’anno Al Chiaro di Luna, le serate a Sant’Omobono per vivere il paese sotto la luce lunare. Nelle sere estive, Sant’Omobono sarà animato da musica e intrattenimento.
Le serate Al chiaro di Luna
L’evento è organizzato dall’Associazione Imprenditori Sant’Omobono Terme (I.S.O.T.), dalla Proloco di Sant’Omobono, dal Bar le Fonti e dal Comune. Al Chiaro di Luna si svolgerà lungo Viale Vittorio Veneto e la strada rimarrà chiusa dalle ore 20:00 alle 24:00.
Le quattro serate saranno colorate da musica e balli. Ci sarà l’occasione di poter gustare pietanze e di fare acquisti. I negozi resteranno aperti tutta la sera. Il 21 luglio 2017 si potranno ammirare balli in strada, mentre il 4 agosto l’atmosfera sarà animata dalla musica in strada. Il 25 agosto sarà la volta degli artisti.
Il 19 e il 20 agosto le serate saranno dedicate alla sagra degli uccelli e al NaturAmbientExpo.
La fiera NaturAmbientExpo è un evento che mira a far conoscere la natura, l’ambiente e l’artigianato della Valle Imagna. Durante le giornate verranno mostrate modalità e tecniche di lavorazione di materiali del territorio. Si avrà l’occasione di scoprire la fauna del territorio attraverso documentari; di entrare a contatto con l’artigianato artistico e l’enogastronomia del territorio. Saranno presenti anche altre attività, quali: fattoria degli animali, pesca al laghetto, prove di canoa, battesimo della sella, animazione per bambini e un concorso canino.