Precedente
Successivo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su tumblr

Sant’Omobono al chiaro di Luna – Gran finale: i sapori genuini della Valle Imagna! – 22 Agosto 2015

al chiaro di luna-gusto in Valle Imagna

 

Sant’Omobono Terme “Al chiaro di Luna” giunge alla sua quarta e ultima serata. Sabato 22 agosto, dalle 19 in poi, sarete guidati da AgrImagna lungo il grande banchetto di Via Vittorio Veneto, alla scoperta del cibo a Km 0, dall’impronta ecosostenibile.

Venite a scoprire i tesori culinari offerti dalla natura, da sempre la migliore alleata della Valle Imagna!

AgrImagna: dall’amore per la terra, tante bontà, a pochi passi da casa

AgrImagna è una realtà tanto semplice quanto essenziale per la tradizione agricola della valle: riunisce piccole aziende locali, occupandosi della loro salvaguardia e dello sviluppo delle peculiarità di ciascuna. I prodotti offerti non solo evitano le emissioni nocive causate da lunghi trasporti, ma fanno molto di più per madre natura: la loro produzione avviene nel pieno rispetto dell’ambiente, secondo una filosofia di prevenzione del degrado del territorio e di sviluppo sostenibile.

AgrImagna trasforma un rapporto solidale con la natura in cibo delizioso, dal sapore genuino… provare per credere, sabato 22 a Sant’Omobono!

Wooditaly: il rispetto per l’ambiente nella lavorazione artigianale del legno

Nell’ultimo appuntamento di “Al Chiaro di Luna”, dedicato ai frutti della terra, non poteva mancare WoodItaly, la rete aziendale del legno in Valle Imagna. Le realtà artigianali locali vi mostreranno come dalla lavorazione di un materiale tradizionale si possano ottenere tanti oggetti moderni e originali, tutti in sintonia con la natura.

La festa del cibo tradizionale, anche dai ristoratori

Sabato 22 tutta la Valle Imagna respirerà il sapore di pietanze che, oltre ad esaltare gli ingredienti naturali, riproporranno anche antiche ricette locali. I ristoranti offriranno menù speciali, che faranno da eco al passato, con uno sguardo rivolto al futuro

La natura si anima… con musica, danze e tanti bambini!

Come tutte le altre serate al Chiaro di Luna, anche l’ultima verrà colorata dallo spirito della festa. Si esibiranno tanti gruppi, per accontentare tutti con diversi generi musicali: dagli Heart’s Music al trio jazz Monteforte, alle fisarmoniche degli Svalutation.

Le melodie troveranno la loro armonia con spettacoli e balli, con il Gruppo Folk Valle Imagna, le Butterfly Majorette di Brembilla e le danze di Bach.

Non mancheranno le giostre e l’intrattenimento per i bambini, mentre per i più grandi lo shopping by night continuerà fino alle 24.00

Partecipate numerosi all’ultimo appuntamento di Sant’Omobono Terme “Al Chiaro di Luna”, un trionfo della natura, una delizia per il palato, un divertimento per la vostra serata in Valle Imagna!

 

 

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo
CIBO CRUDO
Precedente
Successivo

Ti potrebbe interessare.....